rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Refrontolo

Refrontolo, testimoni: "Un boato e 3 metri di onda, si doveva correre"

Chi ha vissuto quei momenti racconta: "Abbiamo sentito un forte rumore, poi all'improvviso è arrivata l'acqua. Abbiamo cominciato a correre

REFRONTOLO — “Ci siamo trovati in mezzo all’apocalisse. Non si vedeva più nulla, si doveva solamente correre”. Sono le parole di chi è stato investito dall’onda di acqua e fango a Refrontolo sabato sera. Uno dei tanti testimoni, una delle oltre cento persone che trascorrevano una serata in compagnia alla tradizionale Festa degli Omeni nei pressi del Molinetto della Croda.

“In pochi istanti l’acqua del torrente ha riempito l’invaso del mulino. Abbiamo sentito tutti un forte boato – continua -. Poi è arrivata l’acqua”. Tutti sono scappati nel tentativo di sfuggire a quella grossa onda che trascinava con sé ogni cosa. “Ci siamo salvati correndo verso l’alto – prosegue il testimone -. Si vedevano solo acqua e fango. Tre metri di onda, massi e detriti che venivano trascinati dal torrente”. Tutti hanno pensato che fosse la fine, la maggior parte delle persone è riuscita a salvarsi, ma purtroppo in quattro non ce l’hanno fatta.

VALANGA D'ACQUA TRAVOLGE LA FESTA - LUCIANO, FABRIZIO, MAURIZIO, GIANNINO

ZAIA: "TRAGEDIA IMMANE" - SALVO AGGRAPPATO A UNA TRAVE VIDEO

ALLARME FRANE: LA GALLERY - LA PROCURA APRE UN'INCHIESTA

POI ALTRI TEMPORALI: GRANDINE COME SASSI FOTO -VIDEO

ANCHE CRESPANO DEL GRAPPA FINISCE SOTT'ACQUA

TERMINATI I SOCCORSI, IL CORDOGLIO DI DEL PIERO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Refrontolo, testimoni: "Un boato e 3 metri di onda, si doveva correre"

TrevisoToday è in caricamento