rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

La Regione Veneto approva il bilancio del 2016: sanità e welfare i punti cardine

La Regione Veneto approva il bilancio per l'anno 2016. Il presidente Luca Zaia si dichiara molto soddisfatto: "Per la Regione si apre una nuova fase, saremo più vicini ai veneti"

TREVISO Il bilancio regionale 2016, è appena stato approvato dal Consiglio della Regione Veneto. "Con questo bilancio - osserva il presidente Luca Zaia - la legislatura prende il via nel migliore dei modi, in una fase congiunturale difficilissima."

Tanti i punti che vanno a costituire il bilancio complessivo. Tra questi ci sono i 31 milioni di euro stanziati per gli asili nido le scuole paritarie, settecentomila euro andranno invece al rafforzamento dell’intervento per il contrasto e l’assistenza ai minori vittime di maltrattamenti o di abusi sessuali. I temi più importanti del bilancio restano però quelli inerenti la sanità pubblica e il welfare. Tra le altre voci di bilancio compaiono infine: trasporto pubblico locale, dissesto idrogeologico, infrastrutture, il referendum per l'autonomia del Veneto. "Si tratta di un bilancio virtuoso - conclude Zaia - che apre una nuova fase nella storia della Regione, su tanti fronti lasciata sola dallo Stato, ma che non lascia soli i suoi cittadini né le maggiori priorità del futuro."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Regione Veneto approva il bilancio del 2016: sanità e welfare i punti cardine

TrevisoToday è in caricamento