rotate-mobile
Cronaca

Reintegrato il maestro indagato per maltrattamenti sui bambini

F.C., 55 anni, svolgerà mansioni di segreteria e non nello stesso istituto in cui insegnava prima. Era stato incastrato a ottobre del 2014

TREVISO Era stato accusato di maltrattamenti nei conronti degli alunni. Accuse pesanti, che la polizia aveva provato piazzando una serie di telecamere in classe per immortalare quei momenti. Ora, a diversi mesi di distanza e a indagini concluse, scrivono i quotidiani locali, l’uomo, un maestro di 55 anni, sarà reintegrato, anche se non nello stesso istituto e svolgerà mansioni di segreteria. L’uomo dovrà comunque rispondere di maltrattamenti.

GUARDA IL VIDEO DELL'INSEGNANTE VIOLENTO

Erano state proprio le immagini registrate dalle telecamere a mostrare l’insegnante, F.C., in azione mentre creava una situazione di paura e choc all’interno della classe. L’indagine era cominciata ad aprile 2013 dopo la segnalazione di un dirigente di una scuola di Treviso. A causa di alcuni problemi della magistratura il provvedimento di misura cautelare era stato emesso solo intorno alla fine del mese di settembre. Intanto, il maestro finito nei guai aveva continuato ad insegnare in tre istituti. Sono stati i dirigenti a segnalare i suoi metodi piuttosto violenti. Già in passato l’uomo era stato denunciato per lesioni colpose ai danni di suo figlio. A ottobre 2014 la polizia è entrata in azione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reintegrato il maestro indagato per maltrattamenti sui bambini

TrevisoToday è in caricamento