rotate-mobile
Cronaca Segusino

Precipita a Schiavenin, morto Renato Coppe di Segusino

Renato Coppe, assessore del Comune di Segusino, è morto sabato pomeriggio a Schievenin (BL). Coppe è precipitato dalla palestra di roccia nella zona delle Placche Alte, compiendo un volo di 25 metri

Tragedia in montagna, sabato pomeriggio nel Bellunese.

Uno scalatore di Segusino ha perso la vita dopo essere precipitato per circa 25 metri nella palestra di roccia di Schiavenin.

La vittima è Renato Coppe, 50 anni, assessore al Bilancio e ai Lavori pubblici di Segusino e segretario comunale di Rosà, Fonte, Castelcucco e Fonzaso.

Il drammatico incidente è avvenuto poco dopo le 15, nella zona delle Placche Alte.

Dopo aver risalito da solo una via autoassicurandosi, arrivato in cima Coppe è scivolato volando nel vuoto. Poco distante si trovavano alcuni uomini del Soccorso alpino di Feltre, che sono immediatamente intervenuti in suo aiuto, lanciando l'allarme.

Purtroppo per Coppe non c'è stato nulla da fare: il medico di Treviso emergenza, verricellato con il tecnico del Soccorso alpino di turno con l'eliambulanza sopraggiunta nel frattempo assieme ad altri soccorritori, non ha potuto fare altro che constatarne il decesso.

Ottenuto il nulla osta dalla magistratura per la rimozione, la salma di Coppe ricomposta è stata imbarellata e recuperata con un verricello di 10 metri dall'elicottero, per essere trasportata su uno spiazzo all'imboccatura della valle e affidata al carro funebre.

Sul posto anche i carbinieri che indagano sulle cause dell'incidente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precipita a Schiavenin, morto Renato Coppe di Segusino

TrevisoToday è in caricamento