rotate-mobile
Cronaca Resana

Resana, bando per l'assegnazione di borse di studio intitolate al Maestro Bibi

Le 35 borse di studio, relative all’anno scolastico e all’anno accademico 2016/2017, riservate ai cittadini residenti nel Comune di Resana, andranno a premiare l’impegno e gli sforzi fatti dagli studenti nel corso del proprio percorso scolastico, formativo e accademico

RESANA Le nuove borse di studio in memoria del maestro “Bibi”. L’amministrazione comunale di Resana ha adottato la delibera di approvazione del Bando per l’assegnazione delle borse di studio. Come promesso in campagna elettorale, il Sindaco Stefano Bosa ha ritenuto opportuno ripristinare una bella tradizione già prevista in passato per gli studenti particolarmente meritevoli.

“Abbiamo deciso di indire il bando in ricordo del Maestro Antonio Dal Bon, conosciuto a Resana come “Maestro Bibi” - ha comunicato il Sindaco - quale illustre maestro che si è distinto per i suoi metodi di insegnamento particolarmente innovativi ed efficaci. Conosciuto come l’insegnante ecologista, ambientalista, naturalista ma soprattutto stimolatore che amava trasmettere in diretta nozioni e conoscenze ai propri alunni”. Il Maestro Bibi, nato il 14 giugno 1925 venne a mancare il 10 luglio 1988.

Le 35 borse di studio, relative all’anno scolastico e all’anno accademico 2016/2017, riservate ai cittadini residenti nel Comune di Resana, ha reso noto l’Assessore alla Pubblica Istruzione Claudia Baesso, “andranno a premiare l’impegno e gli sforzi fatti dagli studenti  nel corso del proprio percorso scolastico, formativo e accademico. Destinatari delle borse di studio messe a bando saranno gli studenti licenziati dalla Scuola Secondaria di primo grado con 10 o 10 e lode, studenti diplomati da una Scuola Secondaria di secondo grado con votazione di almeno 95/100, gli studenti che hanno frequentato le classi dalla prima alla quarta di una Scuola Secondaria di secondo grado e che hanno ottenuto una media pari o superiore a 8/10 nonché i laureati con votazione di almeno 100/110”.

Il bando e la modulistica possono essere scaricati dal sito web www.comune.resana.tv.it . Le domande di partecipazione corredate dalla documentazione prevista dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 4 novembre 2017. Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi alla Biblioteca comunale nei seguenti giorni e orari: lunedì, martedì,mercoledì, venerdì dalle ore 14.30 alle ore 18.30, giovedì-sabato dalle ore 9.00 alle 12.00 (Tel. 0423 717351 e-mail: biblioteca@comune.resana.tv.it).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Resana, bando per l'assegnazione di borse di studio intitolate al Maestro Bibi

TrevisoToday è in caricamento