rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Casale sul Sile

Restival chiude i battenti della seconda edizione con quindicimila visitatori in 5 giorni

Grande risposta di pubblico per la seconda edizione del festival della Restera a Casale sul Sile. Tanta musica ma anche espositori, spettacoli ed eccellenze enogastronomiche

CASALE SUL SILE Una seconda edizione all’insegna del coinvolgimento di tutte le anime del territorio. Gli organizzatori hanno mantenuto la promessa, nessuno si è annoiato. Restival ha così regalato al pubblico un programma di serate a 360°: emozionante lo spettacolo teatrale del grande Gigi Mardegan direttamente dalla sua barca, vero e proprio palcoscenico galleggiante, scoppiettante il duo veneto Do’Storieski, la band folk composta da Leo Miglioranza e Alberto Cendron, magico lo spettacolo di Trabuk, il “prestigiatore di piazza” premiato in tutto il mondo, in scena assieme alla trapezista Miss Jenny Pavone, scatenanti i ritmi della zumba, salsa, merengue e bachata grazie a ViviFit e AcquaFit 2.0, divertenti a non finire i The Black Blues Brothers, acrobati-musicisti su note rhythm&blues, affascinante “Sile in Stile”, che per la prima volta ha portato una vera e propria sfilata in riva al fiume, con la collaborazione di vari commercianti della zona.

E, ovviamente, tantissima musica con i Four Roxx Down, progetto acustico che spazia dal rock, al pop al blues, con i “Tra Liga e Realtà”, cover band ufficiale di tributo a Ligabue con oltre 1.000 concerti alle spalle e presenze anche al Chiambretti Show, con i Silverado, la band veneziana famosa in Italia e all’estero, con Mr. Alboh, cantautore e compositore di musiche per film e televisione, visto a X-Factor e nella serie Rai “Tutto può succedere”. Non è stato trascurato il momento dell’aperitivo. Le giornate, infatti, sono state introdotte dai djset di dj Giorgio Sany e dj Luca Lazzaroni, AlexJ, Ivano Dj. “Tutto lo staff è molto contento del risultato - commentano Roberto Stefani e Roberto Apazzi a nome de gli organizzatori di Restival - e anche i ristoratori presenti ci hanno dimostrato soddisfazione. Siamo partiti subito forte il giovedì, proseguendo bene il venerdì per poi giungere al sabato con un risultato al di sopra delle nostre aspettative. La domenica abbiamo messo in scena una sfilata di moda insieme a 8 negozi locali, evento molto sentito dal pubblico. E infine il lunedì, nonostante la pioggia e l’abbassamento delle temperature. Insomma, siamo davvero soddisfatti e registriamo sicuramente oltre 15.000 presenze, ma con ogni probabilità nei cinque giorni abbiamo complessivamente sfiorato anche quota 20.000. Ora? Le basi sono solide, abbiamo ovviamente ampi margini di miglioramento, l’obiettivo è quello di far crescere ancora di più il festival per farlo diventare uno dei principali appuntamenti fissi della bassa trevigiana, a cavallo tra le province di Treviso e Venezia. Tutto lo staff ringrazia le istituzioni, gli sponsor, i sostenitori e i volontari: senza tutte queste componenti, Restival non sarebbe possibile”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Restival chiude i battenti della seconda edizione con quindicimila visitatori in 5 giorni

TrevisoToday è in caricamento