rotate-mobile
Cronaca Centro

Corteo studentesco blocca il centro: "Noi la grande bellezza"

Come preannunciato, venerdì mattina la Rete degli Studenti Medi si è mobilitata anche a Treviso per protestare contro il Sistema-Scuola

TREVISO - Città blindata, sigillato il centro e traffico in tilt. Non si tratta di un incidente o di un arrivo di nuovi profughi, ma della manifestazione studentesca che venerdì mattina ha invaso la città. Una mobilitazione nazionale che ha coinvolto anche gli studenti della Marca trevigiana con la Rete degli Studenti Medi e il noto Collettivo Ztl in appoggio.

Prima di Treviso però la Rete degli Studenti Medi, che organizza e prepara i manifestanti, aveva già organizzato movimenti di protesta nei giorni scorsi a Conegliano, Castelfranco Veneto, Oderzo e Motta di Livenza. Ciò che i ragazzi chiedono è un nuovo "Sistema Scuola", con una vera riforma dell'educazione e un netto miglioramento nell'edilizia scolastica, soprattutto in Veneto dove i casi di disagio per immobili inagibili sono ormai di natura quotidiana.

Le grida che si sono sollevate dal corteo sono state diverse, tra cui: "Via i privati dalle scuole", "Se questa è una buona-scuola, allora noi siamo cattivi-studenti" o ancora "La grande bellezza siamo noi ragazzi". 

Altre immagini dei cortei:

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corteo studentesco blocca il centro: "Noi la grande bellezza"

TrevisoToday è in caricamento