rotate-mobile
Cronaca

Riapre il ristorante "Le Beccherie", dove era stato inventato il tiramisù

A settembre, dopo l'annuncio della chiusura di alcuni mesi fa, riaprirà il locale più famoso di Treviso, dove è stato creato il tiramisù

TREVISO - “Si riaccende uno dei fari della storia e della cultura della cucina trevigiana. L’ho auspicato quando ho appreso dell’addio della famiglia Campeol al locale che aveva reso famoso nel mondo, dove è stato creato il Tiramisù, e sono lieto che a settembre “Le Beccherie” riaprano i battenti, grazie all’impegno del nuovo titolare Paolo Lai, che ha già dimostrato le sue capacità in altri locali del capoluogo della Marca”.

Con queste parole il presidente del Veneto Luca Zaia saluta la notizia della prossima riapertura del famoso ristorante, che per un sessantennio ha scandito la storia stessa di Treviso dal punto di vista della cucina “che è espressione della civiltà e della cultura di una comunità – ha ribadito Zaia rifacendosi a Mario Soldati – e della sua capacità di valorizzare il territorio e le tradizioni esprimendole nell’armonia dei gusti, in un’ottica sempre attenta alle innovazioni e alla qualità della vita”.

“Ringrazio il nuovo titolare per questo impegno, che è anche una responsabilità perché affronta una esperienza radicata nel solco della nostra storia locale, ma che si è riverberata ovunque dando vita al più famoso dolce a cucchiaio del mondo. Un caloroso in bocca al lupo, certo che l’attenzione per il rispetto delle tradizioni in un’ottica di innovazione, enunciate nella ‘preapertura’ di ieri saranno confermata dai fatti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre il ristorante "Le Beccherie", dove era stato inventato il tiramisù

TrevisoToday è in caricamento