rotate-mobile
Cronaca

Rilancio del centro, Aldo Pellegrino manager del distretto commerciale

Grigoletto e Camolei: "Congratulazioni al dott Pellegrino, figura importante nella realizzazione del progetto di rivitalizzazione". Obiettivo il rilancio

TREVISO E’ Aldo Pellegrino, esperto di sviluppo delle aree e centri commerciali e manager di importanti Gruppi da Q8 a Leroy Merlin fino a Coin, oggi consulente delle più importanti catene commerciali presenti nel territorio nazionale, con esperienze di successo nella rivitalizzazione e riorganizzazione delle attività commerciali presenti nei Centri storici d'importanti città  (es. Forlì),  il vincitore del bando per la nomina del manager di distretto del progetto “Urbecom” del Comune di Treviso. A gennaio di quest’anno il capoluogo della Marca è risultato vincitore di un bando per l’assegnazione di quasi 400mila euro di contributi regionali, grazie al complesso progetto di rilancio del distretto del commercio che prevedeva, tra le diverse azioni, anche la nomina di una figura specializzata.   

La commissione giudicatrice nominata dal Comune di Treviso ha valutato i curricula di sette professionisti, tutti di elevato profilo, in base alle competenze di gestione urbana in ambito regionale o nazionale, alle segnalazioni dalle associazioni rappresentative dei manager (che abbiano sottoscritto contratti nazionali) o da associazioni che abbiano come scopo sociale la promozione dell’attività di manager, alla conoscenza della lingua l'inglese e alle competenze nel settore della comunicazione. "Sarà una figura importante nella realizzazione al nostro progetto di rilancio e di attrattività del centro per le competenze, l’esperienza e i risultati concreti che ha saputo ottenere in altre realtà  – sottolinea l’assessore alle attività produttive Paolo Camolei – e contribuirà a rendere ancora più attrattiva la città: obiettivo che perseguiamo costantemente con i grandi aventi, le attività e il piano di rivitalizzazione che coinvolgerà per l’assessorato di mia competenza anche il settore degli affitti con l’obiettivo di riportare sempre più persone ad abitare in centro”.  Il lavoro di Pellegrino, previsto dal bando regionale, andrà dunque a affiancare e non a sostituire quello di assessori e uffici e insisterà principalmente sul rilancio del distretto del commercio, componente fondamentale per la rivitaliazzazione del centro cittadino. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rilancio del centro, Aldo Pellegrino manager del distretto commerciale

TrevisoToday è in caricamento