rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Santa Bona / Via Brigata Cadore

La case Ater sono pronte ma restano vuote perché ci sono gli zingari

Gli inquilini di sei degli appartamenti dello stabile di via Brigata Cadore farebbero da deterrente all'assegnazione dei rimanenti. I cittadini prescelti rinuncerebbero per la presenza dei rom

TREVISO - Le case ci sono e sono all'avanguardia, con riscaldamento a pavimento e pannelli solari. L'inaugurazione si è celebrata qualche mese fa ma gli appartamenti sono ancora per metà vuoti. Burocrazia e ritardi questa volta, però, non c'entrano.

Secondo quanto riportato dalla Tribuna di Treviso, i nuovi alloggi Ater, costati la bellezza di tre milioni di euro, sono in gran parte liberi per volontà degli assegnatari. I primi cittadini aventi diritto della lista, infatti, avrebbero rinunciato agli appartamenti per la presenza di zingari nella palazzina.

Sei famiglie di rom sono state tra le prime ad aver preso posto in altrettanti locali dei trenta del condominio di via Brigata Cadore. Con le altre sei famiglie residenti lì si sarebbero già manifestati problemi di convivenza e gli altri assegnatari avrebbero così deciso di declinare l'offerta dell'alloggio nuovo e moderno.

E ora il Comune si ritrova a dare la caccia a nuovi volontari, per poter risolvere gli inevitabili problemi di gestione dello stabile. Finché tutti gli appartamenti non saranno occupati, infatti, non verrà messo in funzione l'ascensore e resterà vacante la gestione delle aree comuni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La case Ater sono pronte ma restano vuote perché ci sono gli zingari

TrevisoToday è in caricamento