rotate-mobile
Cronaca

Ciak si gira: Treviso sfondo di un film tv per la Rai

Tra il 29 ottobre e il 2 novembre 2012 inizieranno a Treviso le riprese di un film tv per le reti Rai, "La tempesta", per la regia di Fabio Costa

Treviso fa da sfondo a un film tv che andrà in onda sulle reti Rai. Le riprese inizieranno tra lunedì 29 ottobre e venerdì 2 novembre prossimi.

La serie, “La tempesta”, è prodotta dalla società Pepito Srl di Agostino Saccà, con un contributo sul Fondo regionale per il cinema e l’audiovisivo anno 2011, per la regia di Fabio Costa. Tra gli attori Nicole Gramundo, protagonista femminile, Giovanni Scifoni e Nino Frassica.

Il film tv, che verrà girato tra Treviso e Torino, racconta le vicende di una serie di personaggi, tutti legati a una fabbrica di ceramiche e mosaici, produzione di eccellenza per la zona. Le loro storie personali si intrecciano con il destino della fabbrica, fra rispetto per la tradizione e rischi della delocalizzazione.

“Questo fondo – spiega l’assessore regionale alla Cultura e allo Spettacolo Marino Zorzato – è stato pensato come strumento in grado di attirare nel territorio veneto produzioni cinematografiche nazionali ed internazionali e favorire lo sviluppo dell’industria cinematografica e audiovisiva. Fa parte dell’insieme strutturato di azioni della Regione per la promozione del cinema e dell’audiovisivo, il sostegno alla produzione, la diffusione della cinematografia, facendo leva su alcuni elementi cardine come la ricchezza e la varietà di ambienti e contesti paesaggistici e la presenza di professionalità e imprese di produzione audiovisiva sul nostro territorio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciak si gira: Treviso sfondo di un film tv per la Rai

TrevisoToday è in caricamento