rotate-mobile
Cronaca

Rissa all'alba in corriera: 22enne ubriaco arrestato per aggressione

Un ragazzo di origine senegalese è stato fermato dopo aver aggredito un passeggero e aver danneggiato la corriera che lo stava riportando a casa

TREVISO- Aveva passato la serata di venerdì in una nota discoteca della zona. Si era divertito, ma alla fine aveva alzato un po' troppo il gomito. Così un ragazzo senegalese di 22 anni, residente a Marcon, appena salito sulla corriera che lo doveva riportare a casa ha iniziato a sfasciare tutto prendendo anche a calci e pugni un uomo che cercava di fermarlo.

L'episodio è avvenuto a San Biagio di Callalta intorno alle 5.50 di sabato mattina. Secondo quanto riportato da alcune fonti d'informazione, il passeggero contro cui lo straniero si è avventato è un residente del posto che si stava recando verso il posto di lavoro. Portato al pronto soccorso gli sono state diagnosticate una serie di lesioni non gravi, alcuni graffi e delle contusioni. Il conducente, sentendo il trambusto provenire dal retro del mezzo, ha subito chiesto aiuto al 113: quando le volanti hanno raggiunto la corriera, ferma nei pressi del supermercato Lidl di via Postumia a Treviso, il 22enne ha cercato di fuggire a piedi ma è stato subito fermato dagli agenti. Insieme a lui, a bordo della corriera, erano presenti anche altri giovani che si sono defilati a loro volta: anche loro erano reduci da una serata in discoteca.

Lo straniero, con vari precedenti alle spalle e di recente finito in cella per furto, ha rotto a pugni alcuni arredi interni della corriera tra cui una plafoniera, le cappelliere e le pensiline. Identificato e fermato è stato subito portato nelle celle di sicurezza della questura, in attesa del processo per direttissima: dovrà rispondere di violenza e resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato e lesioni. Nei suoi confronti sarà emesso un foglio di via dalla città di Treviso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa all'alba in corriera: 22enne ubriaco arrestato per aggressione

TrevisoToday è in caricamento