rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro

Maxi rissa in centro a Treviso tra Collettivo Ztl e l' estrema destra

Lo scontro è avvenuto verso le 2 del mattino di venerdì nei pressi del bar Trevigi. Ancora da chiarire le motivazioni alla base della furiosa rissa

TREVISO - Ancora una rissa in centro a Treviso. Questa volta i protagonisti, come ormai molto spesso succede, pare siano i militanti dell'estrema destra trevigiana e i membri del Collettivo Ztl (in uscita per festeggiare un compleanno). La zuffa, secondo le prime testimonianze, sarebbe avvenuta verso le 2 del mattino di venerdì.

Lo scontro avrebbe avuto inizio in pieno centro storico, per motivi ancora da valutare. Sono volati schiaffi, pugni e calci e sono volati persino diversi tavolini e sedie tra entrambe le fazioni avverse. A chiamare le forze dell'ordine sono stati diversi residenti e passanti, allarmati per quanto stava succedendo di fronte ai loro occhi.

Sul posto sono quindi giunte pattuglie sia della polizia che dei carabinieri, le quali hanno portato in questura una decina di ragazzi facenti parte della rissa che ha però coinvolto una ventina di ragazzi in tutto. Per tutti è già scattata la la denuncia. Al vaglio ora degli inquirenti le motivazioni alla base del gesto, anche se sarebbero da escludere le motivazioni politiche, mentre è più probabile una ripicca tra fazioni o magari qualche parola di troppo, forse in riferimento anche al bando comunale per gli spazi associativi perso ieri proprio dal Collettivo Ztl che si era presentato col nome Occupiamoci di Treviso. Gli stessi militanti dell'associazione però su Twitter dichiarano che "E' stata un'aggressione fascista".  In totale le persone denunciate sarebbero undici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi rissa in centro a Treviso tra Collettivo Ztl e l' estrema destra

TrevisoToday è in caricamento