rotate-mobile
Cronaca Preganziol

Lite fuori dal locale: giovani picchiano buttafuori e carabinieri

Giovedì notte due ragazzi hanno preso a pugni i militari e un buttafuori, ora ricoverato in prognosi riservata, che rischia di perdere la vista

PREGANZIOL - I carabinieri hanno arrestato un giovane di 27 anni, con precedenti di polizia, residente in provincia di Treviso, con l'accusa di resistenza e violenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate. I fatti sono accaduti intorno alle tre di giovedì a Preganziol, nei pressi del parcheggio di un locale notturno. Il ragazzo, insieme ad altri coetanei, si trovava all’interno del club dove si è reso protagonista di una discussione con i proprietari e alcuni addetti alla sicurezza per futili motivi.

Mentre veniva allontanato il giovane, insieme a un amico, si è scagliato contro gli addetti alla sicurezza, sferrando un violento pugno al volto di uno di loro, causandogli gravi lesioni ad un occhio. Nel frattempo sono intervenuti sul posto i militari del Nucleo Radiomobile e di altre stazioni. Come se non bastasse, il 27enne si è scagliato anche contro i carabinieri, colpendo al volto il capo equipaggio dell’autoradio.

Una volta immobilizzato, è stato trasportato nella caserma di Treviso dove è stato dichiarato in arresto per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, oltre che per lesioni aggravate. Nella stessa circostanza i militari hanno denunciato in stato di libertà un altro giovane trevigiano, 23 enne, per concorso nelle lesioni personali aggravate nei confronti dell’addetto alla sorveglianza del locale e dei proprietari.

Il sottufficiale dell’Arma si è recato al pronto soccorso: se la caverà con qualche giorno di riposo per una contusione al volto così come i proprietari del locale che hanno ottenuto pochi giorni di prognosi per ferite varie. E’ andata peggio, invece, all’addetto alla sicurezza che ha riportato una grave ferita all’occhio ed è stato ricoverato in prognosi riservata nel reparto oculistico dell'ospedale. I medici stanno valutando l’entità della lesione per comprendere se il giovane potrà recuperare la vista.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lite fuori dal locale: giovani picchiano buttafuori e carabinieri

TrevisoToday è in caricamento