rotate-mobile
Cronaca Conegliano

Il ristorante Tre Panoce cambia regia: da Zanotto a Vettorello

Tino Vettorello, reduce dalle Olimpiadi di Sochi, é lo chef dei grandi eventi e subentrerà alla gestione del noto locale

CONEGLIANO - Il ristorante della Marca Trevigiana preferito dai grandi nomi dello spettacolo e dello sport,  da Mastroianni a Fellini, da Celentano a Salvetti, passando per Bartali e Coppi cambia regia. In cinquant'anni di onorata carriera il Ristorante Tre Panoce di Conegliano, sorto su un antico convento seicentesco, successivamente casa padronale per contadini,  ha visto seduto ai suoi tavoli davvero tutte le stelle del jet system. 

Ed ora si proietta nel futuro con un nuovo timoniere.  In cabina di regia, ad Armando Zanotto, subentra lo chef Tino Vettorello e, visto il curriculum di entrambi, per usare una metafora sportiva, presa a prestito dall'atletica,  si può parlare a diritto di cambio di testimone.  Entrambi gli chef hanno lavorato con grandi eventi sportivi: Zanotto nelle Olimpiadi del 1960 a Roma ed in quelle di Monaco del  1972, oltre a svariate iniziative del CONI, mentre Tino Vettorello, reduce dalle recenti olimpiadi invernali di Sochi in Russia dove ha gestito la ristorazione del villaggio olimpico, vanta nel suo palamres le olimpiadi di Vancouver (2010), i mondiali di scherma in Sicilia (2011) America’s Cup a Venezia (2012), oltre ad aver coordinato la ristorazione  in varie Mostre internazionali del cinema di Venezia. 

Il nuovo ristorante Tre Panoce offrirà una cucina all'insegna dei prodotti di qualità a marchio DOP ed IGP del territorio, non solo del Veneto, ma con uno sguardo rivolto alla tradizione mediterranea. Il menu privilegia il  pesce della laguna veneta affiancato da inedite ed interessanti degustazioni di verdure e spezie. Inoltre  nella carta anche l'opportunitá di poter assaggiare alcuni menu tematici che i due chef hanno presentato alle Olimpiadi, o ad alcune kermesse, tra cui il celebre Rombo alla Clooney, ispirato alla star hollywoodiana che da sempre degusta i piatti di Tino Vettorello. Il Ristorante Tre Panoce sarà aperto al pubblico da metà maggio prossimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ristorante Tre Panoce cambia regia: da Zanotto a Vettorello

TrevisoToday è in caricamento