rotate-mobile
Cronaca Mogliano Veneto

"Due persone sui binari": ritardi sulla linea Venezia-Trieste

Avvistamento tra Mogliano e Mestre: sul posto la polfer che da la caccia agli autori della bravata. La circolazione è stata precauzionalmente sospesa dalle 17.50

MOGLIANO VENETO Alcuni passeggeri in transito hanno segnalato la possibile presenza di una persona lungo i binari. Per questo motivo è scattato il protocollo di sicurezza e i ritardi si sono fatti sentire sulla linea Venezia - Trieste a partire da poco prima delle 18 di lunedì. Il "problema" in territorio mestrino, non distante dalla stazione dell'ospedale. Ad un certo punto coloro che si trovavano a bordo di un convoglio hanno temuto di trovarsi di fronte a un aspirante suicida. Per questo motivo la segnalazione ha raggiunto la polizia ferroviaria, che si è portata sul posto con una pattuglia. Trenitalia, nel frattempo, ha informato gli utenti che "per la presenza di una persona estranea al Gruppo FS Italiane lungo i binari tra Mogliano Veneto e Venezia Mestre (linea Venezia - Udine), la circolazione è sospesa dalle 17.50".

Al momento dell'arrivo della polfer sono state viste due persone scappare a piedi in direzione opposta ai binari, con ogni probabilità consapevoli di averla combinata grossa. Non è stato possibile stabilirne l'età o eventuali caratteristiche fisiche che possano aiutare una eventuale identificazione. Fatto sta che altri estranei sulla linea non ne sono stati individuati. Dopo un'ora dallo stop, i treni sono ripartiti. I convogli hanno registrato ritardi sensibili. Non il primo caso del genere sui binari ferroviari: ad attirare l'attenzione delle cronache soprattutto alcuni minorenni che, per moda o per noia, si sono scattati in più occasioni dei selfie sui binari poco prima dell'arrivo del treno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Due persone sui binari": ritardi sulla linea Venezia-Trieste

TrevisoToday è in caricamento