rotate-mobile
Cronaca Roncade

Roncade, controlli straordinari della polizia locale durante il week end

Nel mese di luglio ha preso il via il progetto sicurezza e vivibilità urbana che garantirà l’estensione del servizio di vigilanza durante i fine settimana (venerdì e sabato) nella fascia oraria 19-01

RONCADE Nel mese di luglio ha preso il via il progetto sicurezza e vivibilità urbana, curato dalla Polizia Municipale, che garantirà l’estensione del servizio di vigilanza durante i fine settimana (venerdì e sabato) nella fascia oraria 19.00-01.00.

Due pattuglie, composte complessivamente da 4 agenti di ruolo con arma in dotazione, svolgeranno servizio in tutto il territorio del distretto. Il progetto avrà poi il suo completamente estendendo l’orario di vigilanza urbana, nel periodo 27 ottobre-23 dicembre, dalle 14.00 alle 20.00 di tutti i giorni feriali. L’assegnazione di un agente stagionale, dal primo agosto a tutto il mese di dicembre, renderà più agevole l’impiego di 3 pattuglie per il periodo sopracitato.

L’obiettivo generale del progetto consiste nella riduzione dell’allarme sociale con conseguente diminuzione del divario tra sicurezza reale e sicurezza percepita ed allo stesso tempo nel contribuire a migliorare le condizioni di sicurezza di particolari zone ed aree maggiormente esposte al rischio, rafforzando le sinergie tra la Polizia Locale e le forze di Polizia nazionali nonché garantire una maggiore copertura del servizio estendendolo in fasce orarie aggiuntive rispetto alla consueta articolazione dell’orario di servizio dando attuazione a specifici controlli su strada ed altre aree pubbliche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roncade, controlli straordinari della polizia locale durante il week end

TrevisoToday è in caricamento