rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Roncade

Corso d’informatica gratuito per disoccupati, ancora posti liberi!

L’assessore Sergio Leonardi: “Approfittatene, c’è ancora posto al corso serale del mercoledì a Biancade, con precedenza ai residenti non occupati”

RONCADE Il corso d’informatica è gratuito e professionalizzante, ma raccoglie pochi iscritti. Un cruccio, per l’Amministrazione di Roncade, notare come lezioni qualificate pari a quelle organizzate in convenzione con il CPIA Alberto Manzi di Treviso, risultino frequentate solo dalla metà dei possibili discenti. Si tratta di 30 ore d’insegnamento, tenute da un docente del CPIA, Paolo Moro, e rivolte a chi desidera approfondire le conoscenze di informatica.

Mentre il corso base, che si tiene il mercoledì mattina con l’insegnante Antonio Ceccato, ha già raggiunto il massimo delle iscrizioni, nel corso professionalizzante  che si tiene sempre al mercoledì, ma di sera, la possibilità di frequenza gratuita per i residenti che al momento risultino disoccupati pare non abbia ancora fatto abbastanza leva. “Il corso costerebbe 110 euro – spiega l’assessore alle Politiche per il Lavoro, Sergio Leonardi - e agli iscritti residenti che lavorano costa 75 euro, ma noi diamo la possibilità di frequenza gratuita ai roncadesi che dimostrino di essere iscritti alle liste di disoccupazione.”  Solo chi non risiede a Roncade paga l’intero importo (110 euro). Al momento ci sono già 6/7 iscritti paganti, però c’è posto per altrettante persone che potrebbero frequentarlo del tutto gratuitamente e che hanno il diritto di precedenza su chi ha un lavoro. Mi dispiacerebbe molto che andasse sprecata una simile opportunità”. Chi fosse interessato, può rivolgersi alla segreteria del Comune di Roncade o presentarsi direttamente al corso che si tiene ogni mercoledì, alle 18,30, al centro P3a di Biancade, in piazza Romilda Menon. “Se poi ci fosse un boom di iscrizioni - aggiunge Leonardi - il corso si potrà ripetere”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso d’informatica gratuito per disoccupati, ancora posti liberi!

TrevisoToday è in caricamento