rotate-mobile
Cronaca Montebelluna

Rotary per la scuola: consegnati quaranta kit scolastici a Montebelluna

Prosegue il sodalizio tra il celebre club italiano e gli istituti scolastici della Marca trevigiana. Nelle scorse ore incontro pubblico con le famiglie bisognose aiutate dal Rotary

MONTEBELLUNA L'assessore alla pubblica istruzione di Montebelluna, Claudio Borgia, ha incontrato ieri il presidente del Rotary Club di Montebelluna, Fiorenzo Zanellato. Un incontro per ringraziare il Club della recente iniziativa a favore di alcune famiglie bisognose di Montebelluna con la consegna di kit scolastici contenenti materiali di cancelleria (raccoglitori, penne, pennarelli, quaderni...).

Commenta l'assessore alla pubblica istruzione, Claudio Borgia: “Prosegue questo sodalizio con il Rotary club che ha riproposto il progetto Rotary per la scuola per cui, attraverso i Sevizi sociali, sono stati distribuiti una quarantina di kit ad altrettanti studenti della scuola elementare e media. L'impegno e l'attenzione verso i bambini ed i ragazzi, specie quelli che provengono da famiglie in difficoltà, si dimostra anche con piccoli gesti come questi e per i quali ringraziamo il Rotary con cui stiamo anche portando avanti una serie di azioni per il contrasto alle dipendenze tra gli studenti". Commenta il presidente del Rotary di Montebelluna, Fiorenzo Zanellato: "Abbiamo ufficializzato ieri la donazione dei kit che sono stati consegnati ai ragazzi all'inizio dell'anno scolastico. L'impegno è quello di poter dare continuità anche negli anni futuri a questa iniziativa che rappresenta il nostro modo di essere vicini ai bisogni del territorio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rotary per la scuola: consegnati quaranta kit scolastici a Montebelluna

TrevisoToday è in caricamento