rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Paese

Ubriaco senza patente ruba un tir e tenta di far sbandare i carabinieri

Un 39enne ha rubato il mezzo nel Padovano e, inseguito dai militari, ha tentato di mandarli fuori strada, poi è fuggito a piedi tra i campi

Ha rubato un tir nel Padovano e si è messo alla guida in direzione Treviso, nonostante la patente non ce l’avesse e guidasse sotto l’effetto dell’alcol. E non basta, i militari dell’Arma lo inseguono all’altezza di Istrana, finchè a Paese lui scende dal mezzo e fugge via a piedi. C.B., 39enne con precedenti per reati contro il patrimonio e spaccio di droga, era stato inseguito dai carabinieri che si trovavano sulla Postumia per un controllo stradale, ill’incirca alle due nella notte di venerdì, ma il camionista avrebbe accelerato alla vista dei militari, che prontamente si sono messi sulle sue tracce.

Il camionista arebbe cercato di farli sbandare più volte, finchè i militari avrebbero chiamato rinforzi e il tir si sarebbe fermato e il 39enne avrebbe provato a darsela a gambe. Ma purtroppo non è riuscito a fare molta strada, i carabinieri sono riusciti a fermarlo, trovandogli in tasca mezzo grammo di cocaina. L’uomo è stato arrestato e dovrà rispondere di furto, resistenza a pubblico ufficiale, guida senza patente e in stato di ebbrezza. Al momento il camionista si trova in carcere a Santa Bona in attesa di essere interrogato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco senza patente ruba un tir e tenta di far sbandare i carabinieri

TrevisoToday è in caricamento