rotate-mobile
Cronaca Castello di Godego

Va a trovare la fidanzatina e le ruba l'oro, denunciato 20enne

Il giovane, insieme a un amico, si è recato a casa della fidanzantina, a Castello di Godego. Qualche ora dopo i genitori di lei si sono accorti del furto e hanno sporto denuncia. L'oro era già stato venduto a un compro-oro

Ha ripulito la casa della fidanzatina e ha venduto la refurtiva a dei compro-oro e a una gioielleria. Per questo un 20enne albanese di Curtatolo (PD) è stato denunciato per furto aggravato in abitazione.

Il giovane si era recato a trovare la fidanzatina, residente a Castello di Godego, insieme all'amico, un romeno di San Giorgio delle Pertiche (PD). Mentre erano lì hanno fatto piazza pulita dei gioielli di famiglia che, venduti, avrebbero fruttato loro circa diecimila euro.

Una volta a casa i genitori della ragazza si sono resi conto che i preziosi non c'erano più e hanno chiamato i carabinieri. Insospettiti dalla visita dei due stranieri, i militari li hanno prima ascoltati e poi, con l'aiuto dei colleghi di Piazzola sul Brenta, hanno dato il via alle indagini tra i compro-oro nelle vicinanze di Curtatolo e San Giorgio, sospettando che vi potesse essere finita la refurtiva.

E proprio in due compro-oro di Camposampiero e Curtatolo e una gioielleria di San Giorgio in Bosco sono stati rinvenuti i gioielli rubati a Castello di Godego. I carabinieri sono arrivati in tempo utile, prima che l'oro fosse inviato alla fusione.

I ragazzi però non sono gli unici finire nei guai. Rischia grosso anche la gioielleria, che al momento della compravendita non aveva annotato nell’apposito registro l’operazione di permuta dell’oro in denaro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Va a trovare la fidanzatina e le ruba l'oro, denunciato 20enne

TrevisoToday è in caricamento