rotate-mobile
Cronaca Sant'Ambrogio di Fiera / Viale 4 Novembre

Aveva rubato i regali per la famiglia: denuncia ritirata

Complice l'interesse del musicista Roy Paci, la direzione del negozio ha ritirato la denuncia nei confronti dell'operaio disoccupato che si era improvvisato ladro per fare i regali alla famiglia

Rimasto senza lavoro, si era improvvisato ladro per far trovare qualche regalo sotto l’albero alla famiglia. Colto con le mani del sacco, l’uomo, un ex operaio di 50 anni, era stato denunciato. Ma ora la direzione del grande magazzino di via IV Novembre ha deciso di ritirare la denuncia.

Una storia a lieto fine, quella riportata dalla Tribuna di Treviso, che ha raccolto le dichiarazioni del direttore vendite del negozio, Andrea Lazzaroni: “Per nostra politica aziendale, la denuncia scatta sempre, in questi casi, direi in maniera automatica, perché è necessario dare un segnale forte a chi prova a rubare. Nel caso specifico, poi, le nostre ragazze non potevano sapere quale storia personale ci fosse dietro quel furto”.

I fatti risalgono alla mattina del 22 dicembre scorso. Il cinquantenne, che da qualche mese ha perso il lavoro da metalmeccanico e quindi versa in difficoltà economiche, non voleva privare la famiglia dei regali di Natale. Perciò aveva deciso di rubarli. Un berrettino, un paio di guanti, una maglietta e una cintura: questo il bottino che gli hanno trovato addosso le commesse del grande magazzino.

In un primo momento l’uomo non ha dato spiegazioni. Solo più tardi, agli agenti della Polizia, ha raccontato la sua storia. “In queste condizioni – ha dichiarato il direttore alla Tribuna – capiamo la drammaticità del problema e siamo disponibilissimi a ritirare la denuncia”.

La merce sottratta dal cinquantenne era stata immediatamente restituita, mentre la storia faceva il giro del web. Molte persone sono rimaste colpite da questa vicenda. Tra loro anche il musicista Roy Paci, che secondo quanto riporta La Tribuna di Treviso si è proposto di fare di persona i regali ai familiari del disoccupato trevigiano.

L’artista aveva anche rilanciato la notizia sulla propria fan-page di Facebook, lanciando un appello ai titolari del negozio affinché ritirassero la denuncia. Appello andato a buon fine. E nella magia del periodo natalizio speriamo che avvenga un altro miracolo e il mondo torni a sorridere all’ex operaio trevigiano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aveva rubato i regali per la famiglia: denuncia ritirata

TrevisoToday è in caricamento