rotate-mobile
Cronaca

Sabrina Salerno festeggia dal vivo la sua "Boys Boys Boys" con 80 Story

Tanta voglia di spensieratezza e allegria: Tombolo per il quinto anno consecutivo diventa capitale della musica anni '80 e lo fa con una straordinaria performance della diva trevigiana di adozione

TREVISO Tanta voglia di spensieratezza e allegria, Tombolo per il quinto anno consecutivo diventa capitale della musica anni ’80 e lo fa con una straordinaria performance della diva Sabrina Salerno, che il primo luglio in Piazza San Pio X festeggerà i 30 anni dell’indimenticata e sempre ballatissima “Boys, boys, boys”. L’evento - organizzato da EDSport e AMC Eventi e Comunicazione, con la Pro Loco di Tombolo e il patrocinio del Comune - apre un tris di date nel segno dei mitici Ottanta: il 7 luglio arrivano a Castelfranco Veneto, nel trevigiano, i live di Tracy Spencer e Johnson Righeira, l’evento si svolgerà nel park Fraccaro Café; terza data il 15 luglio, nella piazza centrale di Resana, sempre nel trevigiano, con l’esibizione dal vivo di Scotch e Gazebo.

“Boys, boys, boys” è il ritornello di “Summertime Love”: la canzone venne pubblicata il 29 maggio 1987 e intercettò voglia di divertirsi, di essere leggeri, senza pesantezze. Sabrina Salerno aveva 19 anni e fece impazzire Francia, Spagna, Svizzera e Inghilterra, e proprio nella terra della Regina si piazzò – risultato unico per l’Italia - terza in classifica; un successo planetario, 20 milioni di dischi e un volto mediterraneo di straordinaria bellezza che diventava il volto all’estero del pop tricolore.

In questi anni la Salerno sta vivendo una sorta di seconda giovinezza: “Amo gli anni ’80, fanno parte di me e li celebro volentieri”, la riflessione della cantante ligure, “è la musica di un momento storico importante e allegro, anche se solo apparentemente. Certo non li cambierei con gli anni Novanta, che sono stati in generale tristi”. A Tombolo il primo luglio ci sarà con la Salerno una band che ha segnato il decennio dell’allegria, ovvero i Via Verdi, rimasti nel cuore degli italiani con canzoni come  “Diamond” e “You and Me”. A presentare ci sarà Amy Ambros, la serata sarà animata anche dal Dj set di DJ German, dalla Live band Area 80; drink point e stand gastronomico saranno aperti dalle 19.30. L’ingresso è gratuito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabrina Salerno festeggia dal vivo la sua "Boys Boys Boys" con 80 Story

TrevisoToday è in caricamento