rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Treviso: animali in difficoltà, i vigili del fuoco salvano un cigno nero e un agnellino

Due interventi nell'arco di poche ore per i vigili del fuoco di Treviso che hanno dovuto salvare la vita a due animali finiti in pericolo. Il primo non riusciva a risalire la corrente del fiume

TREVISO Due animali salvati nel giro di poche ore dai vigili del fuoco di Treviso. E' questo il bilancio di una mattinata di interventi da parte dei soccorritori trevigiani. Nelle prime ore del giorno una squadra è arrivata in via Sernaglia 9 per aiutare un agnellino che era finito inavvertitamente nelle acque del fiume Botteniga. Gli uomini del soccorso Speleo Alpino Fluviale lo hanno imbragato e tratto in salvo senza troppe difficoltà. Ora la bestia è in ottime condizioni.

Poche ore dopo i vigili del fuoco sono intervenuti anche in via del Tappo per soccorrere un esemplare di cigno nero rimasto intrappolato in un imbuto di acqua corrente dal quale non riusciva più a risalire. Anche qui è bastato un intervento rapido e in totale sicurezza per aiutare il cigno a uscire dalla situazione di pericolo e tornare a raggiungere i suoi piccoli lungo il corso d'acqua.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treviso: animali in difficoltà, i vigili del fuoco salvano un cigno nero e un agnellino

TrevisoToday è in caricamento