rotate-mobile
Cronaca San Biagio di Callalta / Via Veneto

San Biagio di Callalta: cantieri aperti per la messa in sicurezza di numerose strade

In questi giorni numerosi tratti di strade e marciapiedi sono interessati da lavori di messa in sicurezza attraverso riasfaltatura, installazione di nuovi punti luce a led, ripristino di marciapiedi e rifacimento di caditoie

SAN BIAGIO DI CALLALTA In questi giorni numerosi tratti di strade e marciapiedi del comune di San Biagio di Callalta sono interessati da lavori di messa in sicurezza attraverso riasfaltatura, installazione di nuovi punti luce a led, ripristino di marciapiedi e rifacimento di caditoie. “Gli interventi che stiamo realizzando – spiega il sindaco Alberto Cappelletto – hanno finanziamenti diversi: ci sono quelli a carico del bilancio comunale, mentre altri sono previsti nell’ambito delle convenzioni urbanistiche sottoscritte con alcuni privati ai sensi dell’art. 6 della legge regionale 2014 e dagli accordi con l’azienda AscoPiave per l’ampliamento della rete del metano sul territorio comunale. A questi già conclusi o in corso, ne seguiranno altri entro la fine dell’anno”.

Grazie all’accordo con Gmf Marcassa si è provveduto all’asfaltatura e alla realizzazione di nuove caditoie di via Veneto ad Olmi e alla realizzazione di tratto del marciapiede in via Borgo Cattanei a Cavriè, di fronte alla scuola materna; nell’accordo con Mestriner sono inseriti i lavori di asfaltatura di via Borgo Furo a Olmi, e della predisposizione per la pubblica illuminazione con tecnologia led sempre lungo la stessa via. L’accordo con C.E.V. Spa prevede l’asfaltatura di via Cadore in località Olmi, di via Nievo nel capoluogo. Infine AscoPiave, oltre a riasfaltare i tratti di strade interessati dalla posa del metano, provvederà, come da accordi con l'Amministrazione comunale, anche alla riasfaltatura di tutta la piazza di Rovarè e di via Prati per intero. 

asfaltaturacavrie-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Biagio di Callalta: cantieri aperti per la messa in sicurezza di numerose strade

TrevisoToday è in caricamento