rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Biagio di Callalta

In prima linea per aiutare gli altri, addio all'alpino Davide Mei

E' stato colpito da un ictus lo scorso 18 giugno e ieri sera, lunedì, è spirato al Ca' Foncello di Treviso. Presidente dell'associazione camperisti Marca Trevigiana e volontario della protezione civile, era stato impegnato in prima linea durante l'emergenza per il Covid-19

Disponibile, onesto, generoso. Tutti lo ricordano così, tra le lacrime. Un personaggio amato e poliedrico, alpino nella sezione Ana di San Biagio di Callalta, volontario della protezione civile, presidente dell'associazione camperisti della Marca trevigiana. Davide Mei, 66 anni, è spirato nella serata di lunedì al Ca' Foncello di Treviso: da dieci giorni era ricoverato a causa di un ictus che lo aveva colpito il 18 giugno. Mei, in prima linea durante l'emergenza Covid-19 nell'aiutare la cittadinanza, lascia la moglie Mara (insieme nella foto in basso) e le figlie Silvia e Claudia. I funerali si terranno nei prossimi giorni. La famiglia ha firmato il nullaosta per la donazione degli organi: cuore, reni, cornee aiuteranno chi necessita di un trapianto. Lui, certamente, avrebbe voluto questo.

meid-2

«Una persona squisita -spiega il sindaco di San Biagio, Alberto Cappelletto- partecipava attivamente, si dava da fare senza mai tirarsi indietro. Durante l'emergenza Coronavirus aiutava controllando gli accessi al mercato, alla sede dell'Ulss, consegnava le mascherine e andava a trovare le famiglie che avevano bisogno di aiuto».

«E' venuto a mancare un grande amico -sottolinea Dorino Biadene, responsabile della locale sezione della protezione civile- quando poteva ti dava una mano, sempre disponibile e onesto».

DavideMei

«Era una persona unica, gentile, coerente e volenterosa -commenta Danilo Rizzetto, presidente della sezione Ana di San Biagio- una persona d'oro, non sarà semplice rimpiazzarlo».

Il funerale si terrà probabilmente venerdì pomeriggio presso la chiesa parrocchiale di San Biagio di Callalta.

69663985_10218099900881300_8153396284993044480_n-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In prima linea per aiutare gli altri, addio all'alpino Davide Mei

TrevisoToday è in caricamento