rotate-mobile
Cronaca San Biagio di Callalta

San Biagio di Callalta, le sculture di Gabriele Vazzoler in Municipio

La mostra, organizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con Biblioteca comunale, Cooperativa socio culturale e Pro Loco, è visitabile dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle 12.30

SAN BIAGIO DI CALLALTA E’ visitabile fino all’11 novembre, presso il municipio di San Biagio di Callalta, la mostra del giovane scultore Gabriele Vazzoler. L’artista, dopo aver conseguito la maturità al Liceo artistico di Treviso, ha intrapreso gli studi superiori di scultura presso l’Accademia di Belle arti di Venezia. Il suo immaginario è sempre stato sollecitato da ciò che accadeva nel laboratorio artistico di ferro battuto di famiglia, in un clima considerato magico, pieno di bagliori, suoni e odori che il fuoco sprigionava per rendere modellabile il ferro. La sua sensibilità lo porta a proporre opere diverse per concezione e sostanza visiva.

La mostra, organizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con Biblioteca comunale, Cooperativa socio culturale e Pro Loco, è visitabile dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle 12.30 (lunedì anche 16-17.45), il sabato dalle ore 8.45 alle ore 11.45. Si tratta di una delle quattro mostre della rassegna “Arte in Comune”, che hanno già visto esporre Renato Biffis e Giorgio Maronese; il prossimo artista sarà Umberto Crosato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Biagio di Callalta, le sculture di Gabriele Vazzoler in Municipio

TrevisoToday è in caricamento