rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Biagio di Callalta

Oblique Back to School, tre giorni di eventi a San Biagio di Callalta

Quest’anno si rinnova la collaborazione con il Treviso Comic Book Festival. Sarà infatti il vernissage della mostra di Jacopo Rosati ad aprire la serata, giovane illustratore italiano che ci esporrà 12 opere realizzate con una tecnica particolare, il feltro

SAN BIAGIO DI CALLALTA Il 24, 25 e 26 agosto torna per il quinto anno consecutivo l’evento di fine estate di Oblique, associazione culturale di San Biagio di Callalta. Anche quest’anno rimaniamo tra i banchi di scuola con “OBLIQUE BACK TO SCHOOL”, stesso nome e stessa location dell’anno scorso, i giardini delle Ex scuole elementari di San Biagio di Callalta, per far continuare a vivere e a mantener vivo un luogo centralissimo e poco sfruttato del paese. Un luogo che ha in sé un’atmosfera magica che raccoglie e contiene storie del passato e che dall’edizione dello scorso anno rivive attraverso la musica e l’arte proposta da Oblique.

“Oblique back to School” inizierà giovedì 24 agosto alle 20.30. Quest’anno si rinnova la collaborazione con il Treviso Comic Book Festival. Sarà infatti il vernissage della mostra di Jacopo Rosati ad aprire la serata, giovane illustratore italiano che ci esporrà 12 opere realizzate con una tecnica particolare, il feltro. (La mostra durerà per tutti i giorni del festival). A seguire il live acustico di Lorenzo Cittadini cantautore, poeta e musicista italiano che attualmente sta lavorando alla realizzazione del suo nuovo album "La Rosa Corsara".

Venerdì 25 agosto alle 21.00 il giardino delle scuole si dipingerà dei colori e dell’atmosfera di una delle più belle pellicole del regista Wes Anderson, proiezione all’aperto di Grand Budapest Hotel. Sabato 26 agosto alle 18.00 si partirà con l’ormai famoso Swap Party di Oblique, dove in un grazioso salottino all’aria aperta i partecipanti potranno scambiarsi abiti e accessori. Dall’imbrunire sarà la musica la vera protagonista con un veneziano d’eccezione che ritorna sul palco di Oblique Furio e i Marziani che aprirà a Willie Peyote: "nichilista, torinese e disoccupato perché dire cantautore fa subito festa dell'unità e dire rapper fa subito bimbominkia" cit.

Ogni sera vi sarà, Buon APE Tito, il piccolo ristoro gourmet viaggiante sulla mitica 3 ruote Piaggio, che proporrà alimenti altamente selezionati e panini a chilometro zero. Tutte le serate si terranno nel giardino delle ex scuole elementari di San Biagio in via Postumia Centro 65 e sono ad ingresso gratuito. L’evento è stato realizzato con il patrocinio del Comune di San Biagio di Callalta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oblique Back to School, tre giorni di eventi a San Biagio di Callalta

TrevisoToday è in caricamento