rotate-mobile
Cronaca San Biagio di Callalta

Ex detenuto scappa dai vigili per raggiungere la fidanzata

Un 41enne di Parma, dopo 18 anni di carcere per omicidio, è stato fermato dalla polizia locale di San Biagio di Callalta dopo un rocambolesco inseguimento

SAN BIAGIO DI CALLALTA Quelle sbarre dietro le quali era stato rinchiuso per tanto tempo lo avevano certo segnato, ma non tanto da indurirgli  il cuore. Eppure la pena da scontare era per un reato pesante, omicidio volontario: 18 anni. Il protagonista di questa vicenda è un 41enne di Parma: l'assassino, dopo aver scontato la sua pena, era stato affidato ai servizi sociali con l'obbligo di non allontanarsi dalla città emiliana. Ma il richiamo del cuore è stato troppo forte, forte come quel sentimento che provava per una ragazza trevigiana conosciuta on line. Sono circa le 10 del mattino quando ad un auto lungo la Postumia i vigili di san biagio intimano l'alt, l'apparecchio elettronico segnala che il veicolo è senza assicurazione e revisione.

A bordo dell'auto c'è lui, l'ex omicida. Scarta improvvisamente e sfugge al primo controllo. La fidanzata lo aspetta. Ma anche un'altra pattuglia di vigili lo aspetta poco piu' avanti, qui, un agente rischia di venire investito, mentre l'ex killer guida all'impazzata, oltre i 120 allora compiendo sorpassi e manovre azzardate. Alla fine si infila in via Peralba, un vicolo cieco. I vigili lo bloccano, lo denunciano per resistenza a pubblico ufficiale, e gli rifilano una sfilza di multe. La fuga d'amore si conclude con una telefona triste: da una parte lei, in trepidante attesa dall'innamorato, dall'altra parte lui:"Tesoro - le avrebbe detto - mi dispiace ma non potremmo vederci per un po".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex detenuto scappa dai vigili per raggiungere la fidanzata

TrevisoToday è in caricamento