rotate-mobile
Cronaca San Biagio di Callalta / Piazza Walter Tobagi

San Biagio, incontro pubblico per stilare il "piano degli interventi"

Professionisti e cittadini chiamati a raccolta. Nel testo verranno indicate le trasformazioni urbanistiche, gli interventi e le opere pubbliche di cui si prevede la realizzazione

SAN BIAGIO DI CALLALTA Dopo il via libera della Conferenza dei Servizi al Piano di assetto del territorio, avvenuto il 31 marzo scorso, l’Amministrazione comunale di San Biagio di Callalta chiama a raccolta cittadini e professionisti per presentare il documento degli obiettivi che porterà alla formazione del primo Piano degli interventi.

L’incontro è convocato giovedì 5 maggio, alle ore 20.45, presso la nuova sala consiliare di piazza Tobagi. “Nel documento degli obiettivi – spiega il sindaco Alberto Cappelletto – sono evidenziati, secondo le priorità, le trasformazioni urbanistiche, gli interventi, le opere pubbliche di cui si prevede la realizzazione nonché gli effetti e i benefici attesi. Si tratta ovviamente di obiettivi coerenti con il Pat che ha già ottenuto, dopo l’approvazione della Conferenza dei servizi, anche la ratifica con delibera di Giunta provinciale del 18 aprile scorso”.

Il Piano di interventi, o Piano del Sindaco come più comunemente viene definito, è un atto programmatico con cui l’Amministrazione comunale di San Biagio di Callalta intende perseguire uno sviluppo sostenibile del territorio che risponda alle esigenze attuali senza però compromettere quelle delle future generazioni, mirando ad un giusto equilibrio tra le azioni di tutela dell’ambiente, il minor consumo di suolo e il mantenimento di servizi adeguati alla comunità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Biagio, incontro pubblico per stilare il "piano degli interventi"

TrevisoToday è in caricamento