rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Godega di Sant'Urbano

Miss Italia 2014: Sara Nervo, Miss Veneto, pronta alla finalissima

«Grazie a Jesolo che mi ha dato molto, è come una seconda casa». Domenica sera la finale su La 7 e il numero di riferimento per lei sarà il 9

GODEGA SANT'URBANO - La coccarda sarà la 09, lo stesso numero che l’ha portata a vincere il titolo di Miss Veneto il 17 agosto scorso. Sara Nervo, trevigiana di Godega Sant’Urbano, 19 anni appena compiuti, è l’unica concorrente che domani sera può sperare di arrivare a conquistare il titolo di Miss Italia 2014. Il tifo per lei lo fa anche il sindaco di Jesolo Valerio Zoggia che l’ha eletta Miss Veneto il 17 agosto in piazza Aurora.

Dopo tre settimane di selezioni, prove, fotografie e un ritmo di vita quasi collegiale ecco la vigilia del grande evento e l’emozione che sale. «Sono serena, tranquilla, consapevole che già essere arrivata fino a questo punto è un ottimo risultato per me – ha raccontato Sara questa mattina nell’ultima intervista al PalaArrex prima della finalissima – Sinceramente non so cosa aspettarmi da questa finale. Non ci penso nemmeno a vincere ma partecipare alla fase finale mi ha permesso di imparare tante cose. Dopo Miss Italia mi piacerebbe avere la possibilità di lavorare un po’ nel mondo della televisione, magari come conduttrice, il cinema non lo sento ancora nelle mie corde».

Sara e Jesolo, un legame forte, fortissimo. «Prima del concorso ci venivo in vacanza e la conoscevo per questo, dopo l’elezione del 17 agosto scorso a Miss Veneto è diventata la mia seconda casa. Sento il calore della gente e anche un po’ di tifo. Il mio profilo facebook è impazzito di messaggi e non posso più accettare richieste d’amicizia. Il mio grazie personale va comunque a questa città che mi ha adottato e che fa il tifo per me».

Sara Nervo non sente il peso di essere l’unica veneta ad essere rimasta in gara e anche con le altre ragazze ha stretto un legame molto forte, senza invidia ma tanta amicizia. «Non sono scaramantica a parte questo numero di coccarda, il 9, che è lo stesso che avevo a Miss Veneto e speriamo porti bene – dice Sara – Il rapporto con le altre ragazze è molto forte, essere rimaste in 24 e quindi in meno rispetto alla formula degli anni scorsi, ci consente di conoscerci meglio e di sostenerci anche l’una con l’altra».

Le manca un po’ la buona cucina della mamma di Godega Sant’Urbano ma i sacrifici, anche alimentari, di queste ultime tre settimane, non le pesano. Quello che le manca è un po’ di sonno. «Domani sera arriveranno in massa in miei parenti: i miei genitori, mio fratello e il mio fidanzato. Purtroppo non potrà venire la mia sorellina piccola ma so che fa il tifo per me. Poi quando tornerò a casa farò subito una bella dormita e poi vedremo cosa mi regalerà questo mondo».

Simona Ventura vi renderà partecipi dello spettacolo in diretta. «Ho avuto modo di conoscerla meglio in questi giorni e mi ha piacevolmente impressionato. E’ una grande professionista. Severa ma anche disponibile a consigliarci ed aiutarci nel momento del bisogno. Una vera fuoriclasse che mi lascerà comunque molto come esperienza»

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miss Italia 2014: Sara Nervo, Miss Veneto, pronta alla finalissima

TrevisoToday è in caricamento