rotate-mobile
Cronaca Godega di Sant'Urbano

Sara Nervo seconda a Miss Italia, la più bella è Clarissa Marchese

La 19enne trevigiana, già miss Veneto, "cede il posto" alla siciliana ma si guadagna la fascia di Miss Wella Professional 2014

JESOLO - Tutto il Veneto ci ha creduto fino in fondo e ha tifato per lei. Ma a pochi "centimetri" dal traguardo, la siciliana Clarissa Marchese le ha soffiato il primo posto guadagnandosi il titolo di Miss Italia 2014. Sara Nervo, una bellezza tutta di Marca, si è dovuta accontentare del secondo posto. Poche parole, anche su internet, per ringraziare chi l'ha sostenuta: "Ci tengo a ringraziare tutte le persone che mi hanno scritto e che mi sostengono! Grazie mille davvero!!" ha scritto Sara Nervo sulla sua pagina Facebook.

Sara ha compiuto 19 anni non molto tempo fa, già Miss Veneto vive a Godega di Sant'Urbano e per un soffio non ce l'ha fatta a essere incoronata reginetta d'Italia. Ciononostante, con il suo numero 09 le è stata consegnata la fascia di Miss Wella Professionale 2014. La nuova Miss Italia, che prende il posto di Giulia Arena, è la bellezza di Agrigento Clarissa Marchese. Terza classificata, invece, Giulia Salemi, proveniente dall'Emilia Romagna. Quarta la marchigiana Claudia Filipponi e quinta Sara Battisti proveniente dal Trentino Alto Adige. Clarissa Marchese, vent'anni, si è diplomata al liceo scientifico ed è iscritta alla facoltà di logopedia di Parma.

Secondo i dati forniti dall’amministratore delegato di La7 Marco Migliori la finalissima andata in onda dalle 21.10 in diretta e condotta magistralmente da Simona Ventura ha registrato uno share del 7,23%, pari a 1 milione e 213 mila di spettatori di media e 7,7 milioni di contatti. Al momento dell’incoronazione di Melissa Marchese erano collegato con La7 il 22,3% degli italiani e la crescita rispetto alla trasmissione del 2013 è stata pari al 30% circa. Un successo per chi Miss Italia ha voluto rinnovarla nella sua formula, la Miren, per la Magnolia che si è affidata a Simona Ventura come coautrice e conduttrice della finalissima e per la Città di Jesolo che su Miss Italia ha puntato molto decidendo di fare sua la fase finale dell’evento con un contratto quadriennale a partire dal 2013.

Clarissa Marchese, con due ore di sonno in corpo e migliaia di scatti già collezionati non crede ancora che sia tutto vero: «E’ successo tutto velocemente questa notte – ha detto Miss Italia -. Ancora non ci credo”. Nata a Sciacca (Agrigento) e residente a Ribera Clarissa ha 20 anni, ha occhi marroni, capelli castano scuro ed è alta 1,78. Diplomata al liceo scientifico (punteggio 100/100), è iscritta alla Facoltà di Logopedia a Parma, un percorso di studi che la porterà a lavorare principalmente con i bambini, la sua aspirazione. Il papà di Clarissa, Giuseppe (Pippo), ha una pizzeria ed è stimato da tutto il paese.  La mamma, Marisa, è americana di origini siciliane. «Ho raggiunto l’obiettivo che mi ero prefissata e ne vado fiera – ha dichiarato Clarissa -. La grande sfida sarà quella di conciliare gli impegni di lavoro con lo studio: sono determinata a laurearmi e tra pochi giorni mi trasferirò a Parma per seguire le lezioni all’Università.  Mi hanno sempre detto che sono una ‘secchiona’, ma la verità è che amo imparare e studio per me stessa, per migliorarmi sempre. Sono una ragazza sincera, che odia la volgarità. Amo leggere Camilleri; in tv seguo Fiorello – ha proseguito -. I miei attori preferiti sono Morgan Freeman ed Angelina Jolie. Al momento sono single».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sara Nervo seconda a Miss Italia, la più bella è Clarissa Marchese

TrevisoToday è in caricamento