rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Domenica a teatro a Sarmede: in scena “La bella addormentata nel bosco”

Nel teatro della Pro Loco di Sarmede ogni domenica fino al 17 dicembre c’è la rassegna “La famiglia va a teatro” nell’ambito del contenitore “Sarmede il paese delle fiabe”

SARMEDE Domenica 10 dicembre alle 16 nel teatro della Pro Loco, in via Mazzini, Gino Balestrino di Genova porta in scena “La bella addormentata nel bosco”, penultimo appuntamento della rassegna “La famiglia va a teatro” ideata da Pro Loco Sarmede nell’ambito di “Sarmede il paese delle fiabe”.

Muovendosi in uno spazio scenico dalla fedele ambientazione Medioevale, un narratore guida gli spettatori nell’incantato mondo della fiaba. Il tono gentile delle parole si fonde con il risveglio fisico dei luoghi e dei personaggi: marionette e ambienti così vicini da poter quasi essere toccati con mano. Narrata nelle sue linee classiche, la fiaba di Charles Perrault rivive la sua poesia nel gioco elegante della varietà dei linguaggi e nel rapporto che si instaura fra chi racconta e i suoi ascoltatori.

La rassegna si chiude domenica 17 dicembre con “Dal libro al teatro con un latrato” con al termine un laboratorio di teatro d’ombra. Programma completo su www.sarmede.org. Ingresso: euro 6, previsti sconti per famiglie (2 adulti e 2 bambini) o per l’acquisto di biglietti di più spettacoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica a teatro a Sarmede: in scena “La bella addormentata nel bosco”

TrevisoToday è in caricamento