rotate-mobile
Cronaca Motta di Livenza

Sassi sui binari per noia: nei guai tre giovani di Motta di Livenza

Un maggiorenne e due minori di Motta di Livenza sono accusati di attentato alla sicurezza dei trasporti per aver posizionato dei massi sui binari della ferrovia alle porte della città

Un gioco che avrebbe potuto avere gravi conseguenze e che ha comportato il ferimento di una persona, quello di tre giovani di Motta di Livenza.

Il primo giugno scorso erano stati posizionati sui binari della linea che passa per Motta alcuni sassi e una sedia, investiti poi dal treno merci 53562. Il materiale era stato scagliato a oltre 80 metri di distanza, colpendo una testimone, fortunatamente senza gravi conseguenze.

Immediatamente erano scattate le indagini della Polfer di Portogruaro, che fini a notte fonda e nei giorni seguenti avevano raccolto indizi, fino ad arrivare a individuare i colpevoli.

Ieri mattina alle 06.00 la Polfer di Portogruaro ha bussato alla porta dei tre sospettati, un 24enne e due sedicenni, sequestrando loro computer, telefonini e supporti vari.

Durante le perquisizioni in casa dei ragazzi, gli agenti hanno raccolto moltissimi elementi a conferma delle ipotesi circa le responsabilità dei tre giovani, che sembra abbiano messo i ssassi e la sedia sui binari per pura noia. Tanto che dopo il fatto erano ritornati tranquillamente a casa per giocare con la loro Xbox360.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassi sui binari per noia: nei guai tre giovani di Motta di Livenza

TrevisoToday è in caricamento