rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Trevignano

300 gol per 300 paia di scarpe in edizione limitata ai bambini

50 di queste saranno dedicate a collezionisti e tifosi. 250 saranno invece scarpini per dei piccoli, ma speciali, giocatori appassionati

TREVIGNANO – 300 gol da professionista sono un traguardo importante. Per onorare questo momento la partnership tra Lotto Sport e il vero protagonista, Luca Toni, si esprime in una scarpa da calcio in edizione limitata in 300 esemplari: 50 di queste saranno dedicate a collezionisti, tifosi del bomber e giocatori desiderosi di emulare le gesta del campione. 250 saranno invece scarpini per dei piccoli, ma speciali, giocatori: l’azienda di Montebelluna e il campione hanno deciso infatti di donare queste calzature ai bambini selezionati dal progetto Dote in Movimento di Assosport, l’Associazione che rappresenta le aziende dello Sportsystem italiano.

Dote in Movimento ha come obiettivo il garantire a quanti più bambini possibili il diritto alla pratica dello sport, un progetto che per il 2014-2015 coinvolge quasi 600 giovani atleti della Regione del Veneto, tra i 6 e gli 11 anni, le cui famiglie hanno difficoltà a sostenere i costi per l’attività fisica. Questi ragazzi riceveranno da Dote in Movimento un voucher per praticare attività sportiva per l’anno scolastico in corso, presso una delle società iscritte al CONI che hanno aderito all’iniziativa.

250 tra i bambini che avranno scelto come disciplina il calcio riceveranno quindi le calzature ideate e realizzate da Lotto per celebrare i 300 gol di Luca Toni: non solo un augurio che tra loro ci possa essere qualche futuro campione del mondo, come il bomber in forza all’Hellas Verona, ma anche una conferma del grande valore sociale dello sport.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

300 gol per 300 paia di scarpe in edizione limitata ai bambini

TrevisoToday è in caricamento