rotate-mobile
Cronaca

Sciopero al Marco Polo, disagi ai passeggeri: voli dirottati

Lo sciopero degli addetti ai servizi aeroportuali dello scalo Marco Polo di Venezia sta provocando numerosi disagi a tutti i passeggeri

Lo sciopero degli addetti ai servizi aeroportuali dello scalo Marco Polo di Venezia sta provocando numerosi disagi ai passeggeri. La manifestazione avviata ieri pomeriggio attorno alle 18 e ancora in corso, alle ore 14 aveva causato su 74 partenze la cancellazione di 11 decolli e il dirottamento di altri 11 voli sugli scali di Treviso, Verona e Bologna.

In termini di arrivi, su 70 atterraggi previsti cinque sono stati cancellati e sei dirottati sulle piste di Verona, Treviso e Bologna. L'agitazione prende avvio dalla decisione di Ata Handler di porre in mobilità un centinaio di dipendenti, una quarantina dei quali dovrebbe essere assorbita dal 1 dicembre da Gh Handler. Per trovare una soluzione al caso è in corso, al Marco Polo, una riunione tra gli handler Ata, Gh, i sindacati Cgil, Cisl e Ugle - non è presente Usb perchè non ha sottoscritto il contratto nazionale - Save ed Enac. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero al Marco Polo, disagi ai passeggeri: voli dirottati

TrevisoToday è in caricamento