rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Montebelluna

Montebelluna, Sciopero e stato di agitazione alla "Ellero Trasporti"

"Sarà l'ennesimo segmento di lavoratori che lotta per la propria dignità contro un settore  - afferma a gran voce il sindacato USB - dove massimo è lo sfruttamento"

MONTEBELLUNA Sciopero annunciato alla Ellero Trasporti, azienda di autotrasporti di Biadene di Montebelluna e che opera nel settore della logistica. "Da molto tempo alla Ellero è in corso una vertenza aziendale senza sbocco. Una vertenza difficile. - deunnciano i rappresentanti dell'Unione Sindacale di Base - Un momento questo dove vige il massimo della deregolamentazione, la non applicazione dei contratti, nessuna garanzia sociale in caso di cambi di appalto".

"Alla Ellero di Montebelluna i lavoratori  autisti dipendenti si sentono presi in giro. - continua il sindacato -  I lavoratori si sono stancati e  hanno deciso di passare alla mobilitazione. USB che sostiene i lavoratori dichiara lo stato di agitazione sindacale che si concretizzerà con scioperi improvvisi se l'azienda nei prossimi giorni non ci convocherà. Sarà l'ennesimo segmento di lavoratori che lotta per la propria dignità contro un settore  - afferma a gran voce il sindacato - dove massimo è lo sfruttamento;  60 ore di lavoro alla settimana  per una paga misera, solo le indennità fittiziamente alzano la retribuzione altrimenti gli stipendi sono di 1.300 al mese.

"Lo stato di agitazione e sciopero servirà a dar luce a 6 punti fondamentali. - chiude il sindacato - In primi il non rispetto degli accordi aziendali, una differenza sugli stipendiali in diminuzione, autisti spostati da una linea all'altra senza motivazioni, ferie arretrate e rol non retribuiti, addebitamento dei danni agli automezzisenza aver contestato l'incidente all'autista, rifiuto delle relazioni sindacali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montebelluna, Sciopero e stato di agitazione alla "Ellero Trasporti"

TrevisoToday è in caricamento