rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Susegana / Via Pontebbana

Sciopero Fiom a Ponte della Priula: rischio paralisi del traffico

I metalmeccanici scendono in strada per protestare contro la riforma del mercato del lavoro. Una manifestazione è attesa per venerdì mattina lungo la Pontebbana, all'altezza di Ponte della Priula

Si annuncia una mattinata difficile per gli automobilisti trevigiani. Alle 9.30, a Ponte della Priula, è prevista una mannifestazione degli operai della Fiom, il sindacato Cgil del settore metalmeccanico.

Gli operai delle più grandi aziende della Marca, dalla Electrolux alla Zoppas, scenderanno lungo la Pontebbana, all'altezza del Piave, rischiando di paralizzare una delle arterie più importanti del territorio. Un presidio è previsto anche davanti allo stabilimento Berco di Castelfranco Veneto.

La protesta riguarda le riforme al mercato del lavoro apportate dal Governo Monti ed è stata anticipata, ieri, da un presidio degli operai De Longhi e Climaveneta lungo la Postumia, a Olmi di San Biagio di Callalta.

Per prevenire il caos al traffico, le Polizie locali di Montebelluna, Nervesa della Battaglia e Spresiano hanno studiato un piano di deviazioni, attivo sin dalle 7.30 di stamattina, che sarà applicata almeno fino alle 12.30.

Oltre duecento tra lavoratori e pensionati trevigiani, infine, sono attesi alla manifestazione unitaria indetta dal Cgil, Cisl e Uil per sabato 16 giugno 2012 a Roma e intitolata "Meno tasse per lavoratori e pensionati, più risorse per il lavoro". Scopo dell'iniziativa, una riforma strutturale del fisco, lo sviluppo occupazionale e più attenzione al welfare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero Fiom a Ponte della Priula: rischio paralisi del traffico

TrevisoToday è in caricamento