rotate-mobile
Cronaca

Sciopero tir da 9 a 13 dicembre 2013, possibili blocchi a Treviso

Scatta alla mezzanotte di domenica il fermo nazionale dell'autotrasporto, proclamato dal 9 al 13 dicembre da Trasportounito

Scatta alla mezzanotte di domenica il fermo nazionale dell'autotrasporto, proclamato dal 9 al 13 dicembre da Trasportounito. Tra qualche ora, quindi, l'Italia sarà a rischio paralisi. 

"I danni che deriveranno all'economia del paese - sostiene il segretario generale Maurizio Longo - con tutti i risvolti sociali conseguenti, sono da attribuirsi esclusivamente alla politica miope e incapace di affrontare concretamente i problemi che sono alla base dell'economia reale".  Non mancheranno i presidi dei manifestanti che hanno annunciato di bloccare le autostrade.

I PRESIDI IN PROVINCIA DI TREVISO

"Esiste una sola possibilità - sottolinea Longo in una nota - per evitare che da lunedì il Paese sia travolto da un shock sociale senza precedenti: il governo ci convochi e definisca subito gli strumenti attuativi delle norme che abbiamo proposto per salvaguardare le imprese italiane di autotrasporto".

"In caso contrario - aggiunge il numero uno di Trasportounito - prenderemo atto che un governo dalla dubbia legittimità, che usa la forza anzichè la ragione, non lascia altra alternativa possibile se non quella di essere affrontato in piazza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero tir da 9 a 13 dicembre 2013, possibili blocchi a Treviso

TrevisoToday è in caricamento