rotate-mobile
Cronaca

Sciopero dei treni sabato 12 e domenica 13 aprile 2014

Il sindacato Orsa e alcune sigle autonome hanno dichiarato un'agitazione di 24 ore, dalle 21 di sabato alle 21 di domenica. Le Frecce correranno regolarmente

TREVISO - Treni a rischio questo fine settimana in quasi tutta Italia e la Marca non fa eccezione. Il sindacato Orsa e alcune sigle autonome hanno infatti dichiarato un'agitazione di 24 ore, dalle 21 di sabato 12 alle 21 di domenica 13 aprile.

Lo sciopero non riguarderà le regioni Piemonte e Valle d'Aosta. Si salveranno anche le Frecce di Trenitalia, che circoleranno regolarmente. Per gli altri treni nazionali l'azienda di trasporto prevede comunque ripercussioni limitate.

In ogni caso saranno assicurati tutti i convogli elencati nell'apposita tabella dei treni previsti in caso di sciopero, consultabile sull'Orario ufficiale di Trenitalia e sul sito trenitalia.com. Sarà inoltre garantito il collegamento tra Roma Termini e l'aeroporto di Fiumicino. 

Per quanto riguarda i treni regionali, il cui programma potrà essere oggetto di alcune modifiche, Trenitalia ricorda che la domenica non sono garantiti i servizi essenziali assicurati per legge nei giorni feriali, nelle fasce orarie più frequentate dai viaggiatori pendolari, ovvero dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero dei treni sabato 12 e domenica 13 aprile 2014

TrevisoToday è in caricamento