rotate-mobile
Cronaca Vittorio Veneto

Scomparsa di Ermes Franzogna: ancora vane le ricerche nei pressi del Passo San Boldo

Il quarantenne di Trichiana (BL) non da più notizie di se da giovedì sera. Martedì setacciata tutta la zona tra Casere Checcon e Monte Cimone, sul Van del Fagher e Costa del Devever, e Tra La Cisa e Torresel

VITTORIO VENETO Nessuna novità è purtroppo emersa al termine della quarta giornata delle ricerche di Ermes Franzogna, il quarantenne di Trichiana (BL), del quale non si hanno più notizie da giovedì sera e la cui auto è stata ritrovata sabato lungo la sterrata che dal Passo San Boldo porta alle Casere Checcon e poi scende all'abitato di Campedei. Martedì mattina, alle 8, oltre quaranta persone hanno ripreso le perlustrazione dell'area, concentrandosi su sette zone distribuite tra Casere Checcon e Monte Cimone, sul Van del Fagher e Costa del Devever, e Tra La Cisa e Torresel.

Altri canali sono stati scesi a lato di Casere Montevecchio e con un drone si è provato ad entrare nei costoni più interni. L'elicottero dei Vigili del fuoco, ha inoltre a lungo nuovamente sorvolato i versanti. Martedì erano presenti le Stazioni del Soccorso alpino di Prealpi Trevigiane, Belluno, Alpago, Longarone con due unità cinofile, i militari del Sagf di Cortina e Auronzo con un'unità cinofila, i Vigili del fuoco con un'unità cinofila. Nel pomeriggio poi tutte le forze impegnate in questi giorni nella ricerca si sono riunite in Prefettura per fare il punto della situazione.

Mercoledì, viste anche le condizioni meteo, che impediscono tecnicamente il progredire dell'indagine e non garantiscono la sicurezza del personale stesso, è stato deciso di procedere al vaglio di tutti i dati raccolti in questi giorni, per visionare le zone coperte finora e programmare al meglio l'intervento dei prossimi giorni. Ricordiamo che Ermes è alto 1.70 e giovedì indossava un paio di jeans e un giubbotto verde. Vi preghiamo di contattare i carabinieri se avete informazioni che lo riguardino, grazie.

ermes-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scomparsa di Ermes Franzogna: ancora vane le ricerche nei pressi del Passo San Boldo

TrevisoToday è in caricamento