rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Scoperto falso dentista a Treviso, evasione fiscale da 250 mila euro

L'uomo si affidava a un medico che gli concedeva in uso l'ambulatorio. All'arrivo degli investigatori stava curando un paziente

TREVISO - Non aveva alcun titolo, eppure da anni faceva il dentista e operava a Treviso. Lo hanno scoperto i militari della guardia di Finanza del comando provinciale che hanno smascherato l'uomo, che operava in un ambulatorio odontoiatrico della città senza avere alcun requisito professionale o titolo. Per anni avrebbe continuato, secondo le Fiamme Gialle, ad esercitare completamente indisturbato.

Sempre secondo le ricostruzioni degli investigatori, il falso dentista, un 60enne di Paese, si affidava a un amico medico che da tempo gli "prestava" l'ambulatorio in centro città. Il sedicente specialista, al momento del blitz della Guardia di Finanza nel suo studio, è stato sorpreso mentre curava un paziente. Nella sala d'attesa altre persone attendevano che arrivasse il loro turno.

Le Fiamme Gialle hanno sequestrato tutta l'attrezzatura sanitaria e le agende degli appuntamenti. Secondo quanto accertato, il falso dentista avrebbe sottratto al fisco circa 250 mila euro tra il 2010 e il 2012.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperto falso dentista a Treviso, evasione fiscale da 250 mila euro

TrevisoToday è in caricamento