rotate-mobile
Cronaca

Sgominato un traffico di animali: 100 esemplari stipati in gabbie

La polizia stradale di Lecce nella notte di martedì ha scoperto un carico illegale proveniente da Treviso. Denunciato un 34enne del leccese

TREVISO - Un traffico illegale di animali è stato sgominato dagli agenti della polizia stradale di Lecce nella notte di martedì. Il carico, ritrovato all'interno di una Bmw parcheggiata nella zona della stazione di servizio Val di Sangro Ovest, proveniva sfortunatamente da Treviso ed era diretto a Lecce.

A finire denunciato per il trasporto irregolare degli animali è stato un 34enne residente nel leccese. All'interno dell'autovettura sono stati infatti ritrovati, stipati in gabbie e coperti da teloni sia nel bagagliaio che nei sedili posteriori, circa 100 esemplari tra conigli, pappagalli e cincillà, per un valore di diverse migliaia di euro. A carico dell'uomo quindi è scattata la denuncia per maltrattamento di animali e traffico illegale degli stessi.

Gli animali in ogni caso si trovano ora presso il distaccamento della polstrada di Vasto, dove sono in corso le verifiche sul loro stato di salute da parte dei militari della guardia forestale e dai medici del servizio veterinario di Chieti. Le indagini sono ancora in corso e verranno seguite in prima persona da Silvia Conti, dirigente della polizia stradale di Chieti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgominato un traffico di animali: 100 esemplari stipati in gabbie

TrevisoToday è in caricamento