rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Gli scout del Monastier 1° hanno inaugurato la nuova sede

Ricavata da un ex spogliatoio del campo parrocchiale, la stanza è stata allestita dai giovani del Clan/Fuoco riutilizzando vecchi materiali e mobili già esistenti.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Domenica mattina 10 dicembre in parrocchia a Monastier è stata inaugurata la nuova sede del Clan/Fuoco "Primavera Nascente", del gruppo scout Agesci Monastier 1°. “La vecchia stanza era ormai troppo stretta per la nostra branca, che negli ultimi anni è molto cresciuta” – hanno spiegato gli scout agli amici presenti. “Abbiamo lavorato circa un anno per portare a termine i lavori nella nuova sede, ricavata da un ex spogliatoio del campo di calcio parrocchiale, anche con l'aiuto di alcuni papà e nonni artigiani, che vogliamo ringraziare ufficialmente. Oltre alla stanza principale, con i tavoli e le panche, abbiamo allestito una piccola cucina nel vano a fianco, in modo che la sede sia più accogliente e a disposizione per altri gruppi che ne facessero richiesta”. All'interno di questi spazi, tutto parla delle attività attuali del Clan/Fuoco di Monastier, ma anche di chi vi fece parte in passato. Ad esempio, è stato riutilizzato il vecchio lampadario già in uso nella precedente sede, così come una scala a pioli è diventata una mensola. E poi tutto attorno sono appese le foto di lontane route o di eventi nazionali, così come simboli ed oggetti-ricordo mantengono traccia di una storia associativa iniziata a Monastier fin dagli anni '70. Alla semplice cerimonia, in stile scout, hanno partecipato anche i “fratelli maggiori” della comunità di adulti scout Masci “La Lanterna” di Monastier. (Federica Florian)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli scout del Monastier 1° hanno inaugurato la nuova sede

TrevisoToday è in caricamento