rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Conegliano

Scuole "P.Maset" abbandonate a topi e rifiuti: interviene il Comune

Le note elementari di Scomigo sono ormai assediate da mesi dalla sporcizia e dagli animali. Il Comune di Conegliano ora interviene

CONEGLIANO - Topi, insetti, eternit e rifiuti. Di certo non un bello spettacolo quello che si può notare all'esterno delle Scuole "P.Maset" di Scomigo nel Comune di Conegliano. Una situazione che ormai và avanti da mesi.

Come riporta "il Gazzettino", le elementari sono ormai infestate dai ratti, dagli insetti e persino dall'amianto, ancora non rimosso dopo le continue lamentele da parte del Comune ai proprietari dell'immobile. Insomma, una zona completamente sommersa dalla sporcizia e dai rifuti, una situazione perciò non più sostenibile.

Proprio per questo motivo, falliti gli ultimi accorati appelli alla proprietà dell'edificio, la Giunta ha varato con un'ordinanza un'intervento in merito ormai atteso da mesi. I lavori però, come richiesto dal Sindaco, verranno direttamente accollati per negligenza a coloro che fino ad oggi si sono esentati dal provvedere alla pulizia di tutta la zona scolastica. Nei mesi scorsi era intervenuto inoltre anche un rapporto dell'Ulss7 in cui si denunciava lo stato di completo abbandono della scuola e il pericolo per la salute pubblica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole "P.Maset" abbandonate a topi e rifiuti: interviene il Comune

TrevisoToday è in caricamento