rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Castelfranco Veneto

Festival Show a caccia di popstar: selezioni a Castelfranco Veneto

Domenica 22 marzo, ore 16.00 al centro commerciale "I Giardini del Sole". In giuria Beppe Carletti dei Nomadi e i Sonohra

CASTELFRANCO VENETO Dopo Milano, Bassano del Grappa, Brescia, Firenze, Roma, Taranto, Brindisi, Reggio Calabria e Catania,  ecco l'atteso appuntamento trevigiano per le audizioni dei giovani artisti che ambiscono al palco di Festival show 2015.  Per giovani cantautori, interpreti in erba, musicisti e band l'appuntamento è per domenica 22 marzo dalle ore 16 nella città che ospita la sede delle emittenti che organizzano il grande tour musicale dell'estate, Castelfranco Veneto.  Radio Birikina e Radio Bella & Monella, da sempre, valorizzano i giovani che hanno talento e li ricercano attraverso audizioni "a porte a porte" così da offrire ai ragazzi la possibilità di confrontarsi, spesso per la prima volta, con una commissione artistica in stile Talent.

Nella prossima data di "Festival show casting" ai Giardini del Sole a Castelfranco Veneto, presidente di giuria sarà Beppe Carletti, leader storico e fondatore dei Nomadi, che insieme ai Sonohra avrà il compito di ascoltare e valutare i concorrenti presentati da Franco Ghirardello di Radio Bella & Monella, affiancato dalla miss Sofia Pivato, "portafortuna" dell'evento. I Sonohra hanno inziato il loro percorso artistico proprio sul palcoscenico di Festival show avendo gareggiato loro stessi fra i giovani prima di arrivare a vincere nella sezione nuove proposte di Sanremo nel 2008.

Ecco i nomi e le provenienze di quanti si sono finora iscritti per domenica 22. Dalla provincia di Treviso, Marina Brocca di Loria, i Delete Motive di Asolo, Celeste Bordin di Montebelluna e Yvette Sambe di Resana. Dal veneziano, i Marvin Kinger e Alice Risolino di San Donà di Piave, Alessandro Seminario di Quarto d'Altino, i Trick Play di Pianiga e Gabriele Cilia di Noventa di Piave. Il gruppo padovano sarà rappresentato da Chiaramary di Casalserugo, i Melt dal capoluogo, Chiara Salvador di Piazzola sul Brenta, Greta Setate di Tombolo, Giulio Magliato di Conselve, i Brevidiverbi di San Martino di Lupari e da Carlo Borghesio di Trebaseleghe. Si esibiranno anche il vicentino Roberto Balbo, di Brendola, la goriziana Margherita Pettarin e i pordenonesi Greta Zambon, di Caneva, ed Emmanuela Summa di Pasiano.

"Il nostro obiettivo è mettersi alla ricerca delle aspiranti popstar che questa estate potranno inseguire il loro sogno nel roster ufficiale dei 12 giovani che parteciperanno all'evento musicale che darà loro una chance unica dal punto di vista artistico e promozionale", spiega Paolo Baruzzo, coordinatore di Festival show. "Potranno condividere il palcoscenico con i grandi ospiti e cantare dal vivo con l'Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana diretta dal maestro Diego Basso".  Questa fase dedicata agli emergenti si svolge nelle settimane in cui si sta mettendo a punto il calendario della nuova edizone di Festival show e quindi si stanno individuando le 8 città che ospiteranno l'atteso evento, l'anno scorso presentato da Laura Barriales. Da ciascuna delle sedi di audizione vengono selezionati i singoli e le band migliori, che accederanno alle fasi finali delle selezioni, in programma quest'anno a Caorle dal 1° al 3 maggio prossimo. E' da questa tre giorni che usciranno i dodici nomi dei giovani che parteciperanno a Festival Show 2015, salendo sullo stesso palco dei grandi artisti italiani ed internazionali.

Per partecipare, con un inedito o una cover, è sufficiente iscriversi online collegandosi al sito www.festivalshow.it. Per maggiori informazioni si può telefonare al numero 04237367 o al 360582555.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival Show a caccia di popstar: selezioni a Castelfranco Veneto

TrevisoToday è in caricamento