rotate-mobile
Cronaca

La cantante italo-eritrea Senhit, "la più internazionale delle artiste italiane", sarà al Festival Show 2017

I suoi concerti sono previsti giovedì 27 luglio a Caorle e il 25 agosto a Mestre. Attesa per la sua esibizione energica con il singolo “Something on your Mind”

Giovedì 27 luglio a Caorle (Venezia) e il 25 agosto a Mestre (Venezia) la cantante italo eritrea Senhit, “La più internazionale delle artiste italiane”, si esibirà sul palco di Festival Show 2017, il festival itinerante dell’estate italiana con i big della musica. Senhit torna a Festival Show dopo la tappa del 10 luglio a Brescia, in cui si è esibita con tutta l’energia del suo singolo “Something on your Mind” davanti a migliaia di spettatori!

Dopo i concerti ad Amsterdam, Parigi, Manchester, Berlino e Londra, continua il successo dei suoi brani in UK in versione club mix! “Something on your Mind”, il singolo attualmente in rotazione radiofonica in Italia e all’estero, è arrivato al 5° posto nella classifica Commercial Pop Club Chart UK. Il video, girato da Daniele Piras, è il primo in Italia in music lapse e ha superato 350mila visualizzazioni su Youtube: https://youtu.be/YnobbDRe_9g. Anche “Living for the Week End” continua ad essere inserito nelle playlist radiofoniche e ad essere ballato nei club UK; questa primavera, ha raggiunto la 15° posizione della Club Chart nazionale Inglese di Music Week - Commercial Pop (qui il video del singolo originale ft. Marracash: https://youtu.be/NuUclsWph2U).

E’ disponibile in digital download e sulle principali piattaforme streaming “Hey Buddy”, l’ep che raccoglie i brani electro pop de “La più internazionale delle artiste italiane” tutti da ballare! Contiene gli ultimi singoli di Senhit come “SOMETHING ON YOUR MIND” e “HIGHER” (unico brano non prodotto da Higgins ma da Corrado Rustici, qui il video https://youtu.be/8rt_5b_-PdQ), poi gli inediti “WENT OUT WITH A BANG” e “LAST TANGO” e i remix di maggior successo dei suoi brani “LIVING FOR THE WEEKEND” by Rich B and Phil Marriott e “SOMETHING ON YOUR MIND” by Ku De Ta.

Gran parte dei brani sono stati prodotti da Brian Higgins (che ha lavorato con Kylie Minogue, Pet Shop Boys, Kaiser Chiefs e molte altre icone della scena inglese), e sono già stati presentati live in Italia e all’estero. Intanto Senhit racconta la sua vita in musica, con il fedele cane Buddy, sulla sua pagina ufficiale di Instagram, in una coinvolgente storia a fumetti ideata insieme a Federico Monzani. Sul canale YouTube di Senhit, invece, è nato il Senhit Diary con cui l’artista, grazie alla sua videocamera, porta i fan dietro le quinte dei concerti e a scoprire i suoi interessi e progetti, tra cui la partecipazione a tutte le tappe del tour estivo “Giochi del calcio di strada” che si è da poco concluso.

Senhit è “la più internazionale delle artiste italiane”, non solo per le sue origini, ma soprattutto per il suo background artistico e di vita vissuta, per il mood che la contraddistingue e per il sound dei suoi brani registrati oltremanica con produttori del calibro di Brian Higgins, Steve Daly & Jon Keep e busbee. Il frutto di queste esperienze prende forma nei concerti dal vivo, in cui Senhit porta sul palco un suono originale e tutta la sua energia. Sul sito ufficiale di Senhit si può ascoltare la web radio dell’artista www.senhitradio.com, un vero e proprio mondo musicale modellato da lei e un punto di riferimento per seguire la sua carriera artistica. Nata e cresciuta a Bologna da genitori di origine eritrea, comincia la carriera artistica nei musical di Massimo Ranieri e di Disney on Broadway che le permettono di calcare grandi palchi e viaggiare molto, portando con sé la curiosità e l’amore per la vita, propri dell’Africa. Nel 2006 rientra in Italia ed inizia la carriera musicale da solista.  

SENHIT_Cross Studio_foto di Francesco Prandoni (4)-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La cantante italo-eritrea Senhit, "la più internazionale delle artiste italiane", sarà al Festival Show 2017

TrevisoToday è in caricamento