rotate-mobile
Cronaca Conegliano

Sale senza biglietto, aggredisce autista e insulta mezzo autobus

Protagonista della sceneggiata a Conegliano uno straniero, che era salito sul mezzo pubblico senza titolo di viaggio. Nel suo mirino anche un gruppo di disabili

CONEGLIANO - Era salito sull'autobus senza biglietto e, una volta scoperto, ha cominciato a insultare tutti. Incredibile sceneggiata su un mezzo di linea a Conegliano, dove uno straniero ha aggredito il conducente del mezzo e offeso gli altri passeggeri.

Il giovane, un 22enne di origini marocchine, era salito sul bus senza titolo di viaggio e, quando l'autista lo ha ripreso esigendo il dovuto, lo ha aggredito con violenza. Il nordafricano se l'è poi presa con altri passeggeri, che erano intervenuti in difesa del conducente, insultandoli. Pesanti le offese nei confronti di un gruppo di disabili, ai quali si è rivolto con l'appellativo di "mongoli".

Quel signore deve chiedere scusa e trovare il modo di farsi perdonare, non perché è un marocchino, ma perché è un incivile. Poi la giustizia faccia parallelamente il suo corso - ha commentato la notizia il governatore Luca Zaia - Questo personaggio si è reso responsabile di gesti vergognosi, arrivati alla mostruosità di appellare come ‘mongoli’ i disabili che, con coraggio e senso civico, erano intervenuti a difesa dell’autista".

"Mi complimento con loro e li ringrazio, augurandomi che ci siano in giro sempre più persone come loro e sempre meno come questo prepotente - ha ribadito Zaia - Ripeto deve chiedere scusa e anche trovare un modo concreto per farsi perdonare, mentre mi auguro che la giustizia faccia il suo corso e che possa essergli comminata una pena quanto meno esemplare”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sale senza biglietto, aggredisce autista e insulta mezzo autobus

TrevisoToday è in caricamento