rotate-mobile
Cronaca

Senza biglietto invitato a scendere, si distende sulle rotaie

Un nigeriano di 24 anni, pizzicato dal controllore, per impedire al treno di ripartire si è infilato sui binari. Regionale partito in ritardo

TREVISO —  E’ stato sorpreso mentre viaggiava a bordo del treno senza biglietto. Il controllore lo ha invitato a scendere ma lui, per impedire al convoglio di ripartire, si è disteso sulle rotaie. Ci è voluto almeno un quarto d’ora di trattativa per convincerlo a rialzarsi e a lasciar ripartire il treno, seppur con un ritardo di 14 minuti.

L’episodio è avvenuto alla stazione ferroviaria di Treviso. Protagonista un nigeriano di 24 anni residente a Genova che poco prima di Treviso Centrale è stato pizzicato da un controllore senza biglietto. Il ragazzo è stato invitato a scendere, ma non ne ha voluto sapere. Così ha pensato di infilarsi tra i binari, sotto il convoglio, facendo sì che non potesse riprendere la corsa.

Il controllore si è visto quindi obbligato a chiedere l’intervento della polizia ferroviaria, che ha raggiunto il luogo. Gli agenti sono riusciti in qualche minuto a convincere il 24enne a togliersi dalle rotaie. Per lui è scattata una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale, minacce, rifiuto di fornire le proprie generalità e interruzione di pubblico servizio. Il regionale è potuto ripartire, anche se con 14 minuti di ritardo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senza biglietto invitato a scendere, si distende sulle rotaie

TrevisoToday è in caricamento