rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Villorba

Targa della Repubblica Ceca e telaio contraffatto: trevigiano nei guai

La polizia locale ha sequestrato una Fiat 500 con targa straniera e telaio contraffatto. Fondamentali le indagini partite dalle pattuglie del corpo intercomunale Postumia Romana

Gli agenti di polizia locale del corpo intercomunale Postumia Romana dopo un’approfondita indagine successiva ad un controllo di pattuglia avvenuto la settimana scorsa nei pressi di Saletto di Breda, hanno provveduto al sequestro di una Fiat 500 e segnalato alla Procura il conducente, L. D., residente in provincia di Treviso, e la società intestataria del veicolo.

Nel primo controllo operato dalla pattuglia in servizio nei pressi di Saletto, la Fiat 500, con targa della Repubblica Ceca ed intestata ad una società di noleggio, sembrava avesse tutti i documenti in regola per la circolazione e al momento non era stato possibile contestare nulla al conducente. Una volta rientrati negli uffici di Villorba, gli agenti hanno voluto però eseguire un supplemento di indagine sui numeri di telaio e motore della vettura in questione facendo ricorso al data base della casa automobilistica con la collaborazione di un dealer locale. Dal controllo incrociato dei dati è così emerso che la Fiat 500 della società di noleggio con targa della Repubblica Ceca, aveva il numero di telaio contraffatto, era stata rubata in provincia di Napoli e originariamente montava un’altra motorizzazione. Di qui il sequestro della vettura e la segnalazione in Procura di conducente e società di noleggio. «Esprimo grande soddisfazione - dice Riccardo Sutto, comandante della polizia locale del corpo intercomunale Postumia Romana - per il lavoro degli agenti che nell'attività di controllo e prevenzione non si fermano alle apparenze».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Targa della Repubblica Ceca e telaio contraffatto: trevigiano nei guai

TrevisoToday è in caricamento